Balli, sfrappole e tanti sorrisi alla festa di Carnevale per i nonni della Coccinella

Dettagli della notizia

Dopo la bella festa per bambini e famiglie che ha animato domenica scorsa il centro storico di Castel San Pietro Terme, dopo due anni di assenza forzata, il Carnevale è tornato...

Data:

1 marzo 2022

Balli, sfrappole e tanti sorrisi alla festa di Carnevale per i nonni della Coccinella
Didascalia

Dopo la bella festa per bambini e famiglie che ha animato domenica scorsa il centro storico di Castel San Pietro Terme, dopo due anni di assenza forzata, il Carnevale è tornato anche per gli anziani ospiti della Casa protetta comunale La Coccinella.

«Sono passati ben due anni dall'ultimo Carnevale festeggiato in struttura - racconta Andrea Pittelli del servizio Attività Educative e di Animazione della cooperativa Elleuno che gestisce la struttura comunale -, due anni lontani da feste che allietavano l'atmosfera e lo stato d'animo di anziani e di operatori. E' proprio il caso di dire: ci voleva! E allora tutti in maschera a cantare, danzare, divertirsi, scattare foto e mangiare le buonissime torte e sfrappole, offerte dalla Cooperativa e dai famigliari a tutti i presenti. Una festa, purtroppo, non è in grado di cancellare tutti i problemi che quotidianamente siamo costretti ad affrontare ma può permetterci, in quell'istante e come incentivo per il futuro, di rimpicciolirli, di azzerare le distanze e riscoprirsi. Il giorno della festa, tutte le persone presenti in sala sorridevano».

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570

Ultimo aggiornamento: 01/03/2022, 15:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri