Prende il via martedì 4 aprile alle ore 10 “Musicontatto”, un nuovo ciclo di quattro incontri con Federica Benuzzi, consulente babywearing e Alice Bassi, psicologa e musicista, promosso dal Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme per approfondire il mondo del babywearing e dei benefici della musica fin dai primi mesi del bambino.
Gli incontri si tengono nella sede di via Viara 517 nei martedì 4, 12, 18 aprile e 2 maggio, dalle ore 10 alle 12. Si partecipa tramite iscrizione.
“Musicontatto” fa parte della rassegna “Crescinbanda 2023-24", che si avvale del patrocinio dall'Amministrazione comunale.
«Crescinbanda è una rassegna (in via di composizione) che va a coprire tutto il 2023, fatta di incontri e masterclass, che amplia sensibilmente l'offerta formativa promossa dalla Banda – afferma il presidente Riccardo Naldi -. Si va da incontri per genitori in attesa o con bambini di qualche mese, approfondendo il mondo della musica legato a quello dello sviluppo nei primi mesi di vita (con l'aiuto di consulenti ed esperti del settore) fino a vere e proprie masterclass sul corpo e la voce, ma anche incontri legati a strumenti musicali o body percussion».
Per info costi e prenotazioni: info@bandacastello.com - 349 0929800
I corsi si terranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
MUSICONTATTO – PROGRAMMA
Martedì 4 aprile - incontro teorico informativo: i benefici del portare in fascia o marsupio (dal pancione alla fase neonatale e per tutta l'infanzia) e i benefici della musica in età neonatale
Martedì 11 aprile - incontro pratico: legatura base pancione e musica in gravidanza.
Martedì 18 aprile - incontro pratico: portare con la fascia ad anelli pancia a pancia e sul fianco (da 0 mesi) e accompagnamento musicale.
Martedì 2 maggio - incontro pratico: portare con il marsupio (dai 3 mesi). Come scegliere, regolare e indossare correttamente un marsupio pancia a pancia. Accompagnamento musicale.