Dopo il successo della “Camminata lungo le acque di pianura”, che domenica 4 settembre ha visto la partecipazione entusiasta di ben 35 persone, sono aperte le prenotazioni per un nuovo appuntamento del progetto BeInWonderland a Castel San Pietro Terme: la "Camminata degli Angeli" in programma sabato 17. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare rivolgendosi all'Ufficio Turismo del Comune di Castel San Pietro Terme via email ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it oppure tel. 051 6954112 - 159 - 150.
Il tour prevede la visita ad alcuni luoghi suggestivi della città, compreso il Giardino degli Angeli (nella foto).
Il punto di incontro è alle ore 15,15 all'Info Point di piazza XX Settembre. La partenza è alle ore 15,30. Si comincerà ammirando gli angeli, scolpiti e dipinti, del Santuario del Santissimo Crocifisso, poi si passerà davanti a Casa Acquaderni e si proseguirà nel parco Lungo Sillaro, per arrivare al Giardino degli Angeli, luogo del cuore FAI. Dopo la visita all'interno del Giardino, si farà una sosta all'ingresso del Cimitero in via Viara 386, per vedere la “Vittoria alata”, scolpita da Cleto Tomba nel 1936. Infine intorno alle 17,30 si tornerà in piazza per una degustazione gratuita di Grandi Mieli d'Italia in collaborazione con Osservatorio Nazionale del Miele.

Il progetto BeInWonderland è cofinanziato dal Territorio Turistico Bologna Modena, grazie al Programma turistico di promozione locale (PTPL) e nasce con l'obiettivo di rafforzare l'identità turistica del territorio. Sono in tutto 24 gli eventi e le esperienze per scoprire il territorio dei 10 Comuni dell'area imolese, un vero e proprio viaggio esperienziale alla scoperta di paesaggi dalle mille sfaccettature. Info: "Be in Wonderland", 24 esperienze da giugno ad ottobre nel Circondario imolese - Comune di Castel San Pietro Terme (BO)
Info sul programma del Settembre Castellano: sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/