Benvenuto Luogotenente Pierluigi Raimondo, nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri

Pubblicata il 18 dicembre 2020 | Consiglio comunale

In apertura della seduta del Consiglio Comunale di Castel San Pietro Terme  di giovedì 17 dicembre, si è tenuta una sentita cerimonia di benvenuto e augurio di buon lavoro al Luogotenente Pierluigi Raimondo, che ha ricevuto l'incarico di Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castel San Pietro Terme. La cerimonia e la seduta si sono tenuti in modalità videoconferenza, nell'ambito delle misure per il contenimento dell'epidemia da Covid-19, e si possono vedere nel canale Youtube del Comune di Castel San Pietro Terme, cliccando sul link: https://www.youtube.com/user/comunecspt.

In presenza, in sala Consiglio, c'erano il Presidente Comunale Tomas Cenni, il sindaco Fausto Tinti, altri componenti della Giunta, il capitano Andrea Oxilia, comandante della Compagnia Carabinieri di Imola, il neocomandante Luogotenente Pierluigi Raimondo, e seduti fra il pubblico il comandante della Polizia Locale Leonardo Marocchi, l'ex comandante della Stazione Carabinieri Antonio Rossi e il presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Castel San Pietro Terme Vito Lazazzera. 

«Benvenuto, con tutto il calore che questa città le può dare! – ha esordito il sindaco Fausto Tinti -. Qualche settimana fa ci siamo trovati qui per salutare il Luogotenente Antonio Rossi che è andato in pensione e tutto l'affetto che gli abbiamo espresso allora, lo mettiamo anche nel saluto al nuovo Comandante, per cementare una continuità di lavoro con i Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro, perché per governare bene è fondamentale la collaborazione con le altre istituzioni e siamo certi che questo intenso legame continuerà con reciproco impegno, a ogni livello di coinvolgimento e nella piena condivisione degli obiettivi. Molti cittadini che ho incontrato in questi giorni hanno apprezzato moltissimo la scelta che ha fatto il colonnello Pierluigi Solazzo. C'è grande attenzione e voglia di averla qui fra noi. Con la certezza che il servizio che svolgerà sarà sempre supportato dalla nostra Polizia Locale e dall'associazionismo, le auguriamo buon lavoro!».


Il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Castel San Pietro Terme, il Luogotenente Carica Speciale Pierluigi Raimondo è nato a Campobasso il 5 marzo 1970. Da trent'anni fa parte dell'Arma dei Carabinieri in vari reparti dell'Organizzazione Territoriale dell'Emilia Romagna, in particolare a Medicina e San Lazzaro di Savena. Inoltre, tra il 2008 e il 2009, ha partecipato all'Unità Specializzata Multinazionale (MSU), in occasione della missione NATO-KFOR per ristabilire l'ordine e la pace in Kosovo.
Laureato nel 1981 in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, all'Università di Bologna, ha proseguito negli anni la sua collaborazione con l'ateneo bolognese, dove oggi è Professore a contratto presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti