Carrera dei Piccoli: rinviata la 34a edizione

Dettagli della notizia

La 34a edizione della Carrera dei Piccoli, in calendario domenica 17 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi. Ad annunciarlo è il Consigliere delegato allo Sport Andrea Dall'Olio, sollecitato in questi giorni dalle richieste di tanti..

Data:

18 aprile 2020

Carrera dei Piccoli: rinviata la 34a edizione
Didascalia

La 34a edizione della Carrera dei Piccoli, in calendario domenica 17 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi. Ad annunciarlo è il Consigliere delegato allo Sport Andrea Dall'Olio, sollecitato in questi giorni dalle richieste di tanti genitori. La decisione è stata presa di concerto da Amministrazione comunale e Associazione Club Carrera, visto il perdurare della situazione di emergenza per l'epidemia Covid-19, con le scuole chiuse e la necessità di continuare a rispettare anche nelle prossime settimane le misure di distanziamento sociale.
Stop inevitabile, quindi, per la Carrera dei Piccoli. Nelle prossime settimane si valuterà la possibilità di recuperare le gare in un'altra data.


La premiazione dell'edizione 2019 della Carrera dei Piccoli

La Carrera dei Piccoli coinvolge ogni anno tanti ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie, seguiti dal tifo e dall'affetto di familiari e amici. Si svolge di un'unica giornata nel Centro Storico della città. Il programma prevede nella mattina prove libere e prove cronometrate, nel pomeriggio le gare delle due categorie, seguite dalle premiazioni davanti al Municipio. Si parte in via Cavour, all'altezza dell'intersezione con via San Pietro, si corre fino all'incrocio poi si svolta a destra in piazza Martiri Partigiani, via dei Mille e via Mazzini, per poi percorrere il rettilineo via Cavour-via Matteotti fino all'arrivo in piazza XX Settembre. I ragazzi della categoria medie corrono anche la seconda domenica di settembre, in una gara-esibizione che precede la partenza della Carrera Autopodistica, che quest'anno giungerà alla 67a edizione.

La Carrera dei Piccoli è infatti il settore giovanile dell'originale sport castellano nato nel 1954 e definito la Formula Uno ecologica, in cui gareggiano prototipi tecnologici guidati da un pilota e spinti da atleti che si alternano a staffetta lungo il percorso, richiamando ogni anno un pubblico di migliaia di visitatori e appassionati.

Info: https://blog.carreraautopodistica.it/news/


Ultimo aggiornamento: 13/05/2020, 17:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri