Sono i Moretti Big – per la categoria “Elementari” - e i Dowlphin – per quella “Medie” - i due team vincitori della Carrera dei Piccoli, che si è disputata domenica 11 maggio nel centro storico di Castel San Pietro Terme.
Queste le classifiche complete.
Categoria “Elementari”:
1) Moretti Big;
2) Acme;
3) Banda Nibbiotti;
4) Gufo;
5) Cavedanini;
6) Falchi.
Categoria “Medie”:
1) Dowlphin;
2) Raptor;
3) Arancini;
4) Amici;
5) Cavedanine.
Incidente per la Banda Nibbiotti.
Avevano partecipato alle prove della mattina anche i team Moretti Small e Beep-Beep, che però non si sono qualificati per le finali del pomeriggio.
A questa edizione della Carrera dei Piccoli erano iscritti in tutto 14 team, 7 nella categoria “Elementari” e 7 nella categoria “Medie”, con un totale di 95 ragazzi e le ragazze. Nella categoria medie ha partecipato anche una squadra di sole ragazze e in entrambe le categorie c’erano diversi team misti.
La mattina è stata dedicata alle prove libere e a quelle cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza, mentre le gare si sono disputate nel pomeriggio e al termine si son tenute le premiazioni in piazza, davanti al palazzo municipale, con la presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Il percorso delle gare era quello degli anni scorsi, in circuito chiuso con partenza e arrivo in piazza XX Settembre e passaggio in Montagnola.
La Carrera dei Piccoli è stata organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell’associazione Club Carrera e anche della Pro Loco.
Conclusa la manifestazione del settore giovanile della Carrera, come ogni anno, prenderà il via un’estate che vedrà i team dei più grandi impegnati nelle prove, fino al momento più atteso delle gare – giunte alla 71a edizione - che si corrono sempre la seconda domenica di settembre. Info: https://www.facebook.com/carreraautopodistica/