Castel San Pietro Terme è pronta a fare la sua parte per l'accoglienza dei profughi

Dettagli della notizia

Questa mattina il sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti, ha partecipato ad una riunione convocata dalla Prefettura di Bologna per coordinare e organizzare la risposta...

Data:

28 febbraio 2022

Castel San Pietro Terme è pronta a fare la sua parte per l
Didascalia

Questa mattina il sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti, ha partecipato ad una riunione convocata dalla Prefettura di Bologna per coordinare e organizzare la risposta dell'area metropolitana all'arrivo dei profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. All'incontro, oltre al prefetto Attilio Visconti e all'Arcivescovo Matteo Zuppi, erano presenti per il Comune di Bologna e la Città metropolitana l'assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo, e altri sindaci dei Comuni metropolitani.

«L'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme è pronta per fare la propria parte – afferma il sindaco Tinti – e, dopo aver eseguito insieme ai Comuni del Circondario imolese una ricognizione degli spazi disponibili, ha individuato, in collaborazione con le associazioni che gestiscono i Cas, che al momento rappresentano l'unica linea sicura di finanziamento da parte del Governo, un luogo in cui aprire un nuovo Centro di accoglienza straordinaria per garantire alloggi, sostegno e servizi, scuola compresa, alle famiglie ucraine che stanno già arrivando. Parallelamente, la raccolta di farmaci e beni di prima necessità da inviare in Ucraina sarà coordinata, su precisa indicazione del Prefetto, dalla Caritas attraverso le sue diverse sedi territoriali».

Ultimo aggiornamento: 03/03/2022, 14:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri