Castel San Pietro Terme in festa con la “Lezione di Pace” delle scuole

Dettagli della notizia

Alla fine per bambini, insegnanti e famiglie è stato il modo più bello di concludere l'anno scolastico. Tornata dopo tre anni di sospensione per la pandemia e dopo due...

Data:

7 giugno 2023

Castel San Pietro Terme in festa con la “Lezione di Pace” delle scuole
Didascalia

Alla fine per bambini, insegnanti e famiglie è stato il modo più bello di concludere l'anno scolastico. Tornata dopo tre anni di sospensione per la pandemia e dopo due rinvii a causa delle condizioni meteo sfavorevoli delle scorse settimane, la 34a edizione della Lezione di Pace delle scuole di Castel San Pietro Terme si è finalmente tenuta proprio nell'ultimo giorno di scuola con una splendida mattinata di festa in piazza XX Settembre. 

Le classi e le sezioni delle scuole dell'infanzia e primarie della Direzione Didattica Statale e della Scuola paritaria Don Luciano Sarti si sono riunite in piazza Galvani e, formando un colorato corteo lungo via Matteotti, hanno raggiunto la piazza, dando vita a laboratori, giochi e canti, oltre a gustare la merenda organizzata da Solaris. 

Nel corso della mattina, sono intervenuti per un saluto l'assessora alla scuola Giulia Naldi, la dirigente scolastica Giovanna Chianelli della Direzione Didattica e il preside Gabriele Ravaglia della Don Luciano Sarti che hanno anche espresso, a nome di tutta la comunità scolastica di Castel San Pietro Terme, vicinanza e solidarietà verso le popolazioni colpite dai recenti eventi calamitosi. 

«E' stato difficile, ma alla fine siamo riusciti a fare questa bella festa delle nostre scuole dedicata alla pace – ha affermato l'assessora Giulia Naldi -. La pace è un bene prezioso che oggi più che mai non dobbiamo dare per scontato, con tanti bambini che in questo momento stanno vivendo la terribile esperienza della guerra. Rivolgiamo uno speciale saluto alle famiglie di profughi, ucraini e non, che oggi sono presenti qui con noi in piazza».

La consueta mostra dei manifesti realizzati dalle classi sul tema “Sapore di Pace” sarà allestita in Municipio a settembre, dopo la riapertura delle scuole. 

  

Ultimo aggiornamento: 13/06/2023, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri