Lunedì 6 febbraio alle 20.30 in Sala Sassi (via Fratelli Cervi, 3) si svolge l'iniziativa pubblica "Donna, Vita, Libertà – La nuova rivoluzione per i diritti delle donne e di tutto il popolo iraniano" promossa dall'Associazione di promozione culturale Camminando Insieme e il Comitato Pace e Diritti del Circondario imolese con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
Siid Negash, esponente di Next Generation Italy e consigliere comunale a Bologna coordinerà il dialogo fra Sohyla Arjmand, attivista per i diritti umani dell'Associazione "Donne per Nasrin", Maral, studentessa lavoratrice, e Fahran, studente.
La serata offrirà un momento di conoscenza, ma anche di concreta solidarietà, nei confronti
delle donne e di tutto il popolo iraniano che sta combattendo per i diritti democratici, contro l'oscurantismo religioso e l'oppressione patriarcale.
Sarà la prima di molte iniziative che il Comitato "Pace e diritti" ha in programma nel Circondario imolese mentre la rete delle Associazioni pacifiste e femministe della Città metropolitana sta lavorando per organizzare una grande, unica, manifestazione a Bologna per l'8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna.
«Tenere sempre viva l'attenzione su ciò che accade in Iran, in Afghanistan e nelle aree di guerra – sottolineano le volontarie di Camminando Insieme – è ciò che ci chiede chi lotta e noi lo possiamo e dobbiamo fare! Ringraziamo il Comune di Castel San Pietro Terme che, con il suo patrocinio, è come sempre al nostro fianco, interlocutore sensibile ai temi della giustizia e diritti dei popoli».
All'incontro parteciperanno il sindaco Fausto Tinti e l'assessora alle Pari opportunità e ai Rapporti con il coordinamento del volontariato, Giulia Naldi.
Per informazioni: Comune di Castel San Pietro Terme: ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it – sito web www.cspietro.it e pagina Facebook https://it-it.facebook.com/cspietro/
Associazione Turistica Pro Loco di Castel S. Pietro Terme:
051 6954135 - info@prolococastelsanpietroterme.it – sito web www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook "Prolococastelsanpietro Terme".