Visto il grande successo riscontrato lo scorso anno, anche quest'anno l'Amministrazione comunale organizza le attività laboratoriali estive per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni presso il Centro giovanile di via Remo Tosi 7 (di fianco alla palestra) per un totale di 7 settimane, dal lunedì al venerdì, ore 9,30-12,30. Le attività sono gratuite, ma è necessario iscriversi.
LUGLIO
Le prime tre settimane di luglio sono dedicate allo story-telling e videomaking insieme ad un regista professionista, mentre durante la quarta settimana ci si muove a piedi sul territorio limitrofo per fare foto su un tema specifico, foto che saranno parte di una mostra a settembre.
AGOSTO/SETTEMBRE
Dopo la pausa estiva, l'ultima settima di agosto è dedicata alle arti, in particolare alla realizzazione di un murales con l'accompagnamento di musica.
Ad inizio settembre la settimana di make-up attende i giovani per imparare a truccarsi, con un'attenzione particolare ai colori dei team della Carrera, mentre l'ultima settimana prima del rientro a scuola è dedicata a giochi e sfide (Brawl stars e Among Us Real Life, Exploding Kittens, The Mind, ecc...)

Info: Centro giovanile di Castel San Pietro Terme (via Tosi 7): 340 9559802 - pagina Facebook: cagcspt - Instagram: castel.san.pietro.cag
L’ingresso e le attività dei centri giovanili, gestiti dalla cooperativa Solco, sono liberi e gratuiti.
Nella foto: un momento dell'attività di videomaking del luglio 2023