Comunità energetica Cspt: c'è tempo fino al 15 ottobre per manifestare il proprio interesse

Dettagli della notizia

Per dare a più persone la possibilità di partecipare, è stata prorogata al 15 ottobre compreso la scadenza per inviare la manifestazione di interesse alla costituzione di una comunità energetica rinnovabile (CER) sul...

Data:

14 luglio 2023

Comunità energetica Cspt: c
Didascalia

Per dare a più persone la possibilità di partecipare, è stata prorogata al 15 ottobre compreso la scadenza per inviare la manifestazione di interesse alla costituzione di una comunità energetica rinnovabile (CER) sul territorio comunale, promossa dall'Amministrazione di Castel San Pietro Terme.

Cittadini, imprese, organizzazioni no profit, e chiunque sia interessato a partecipare è invitato a manifestare il proprio interesse compilando l'apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito web del Comune all'indirizzo https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/ 

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro domenica 15 ottobre all'indirizzo di posta elettronica suap@pec.cspietro.it oppure con consegna a mano all'Ufficio Protocollo, in piazza Venti Settembre 3, al piano terra del Municipio, negli orari: lunedì, mercoledì, venerdì 8,30-12,30; martedì 8,30-12,30 e 15-17,45; giovedì 8,30-17,45.

Le manifestazioni d'interesse pervenute al Comune saranno trasmesse alla società JV Sinloc S.p.a. e Energy4Com soc. coop, incaricata dello studio di fattibilità per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, che le elaborerà secondo i criteri stabiliti dalle normative, in considerazione dei singoli profili di produzione e consumo di energia. In questo senso, la partecipazione alla manifestazione di interesse costituisce parte essenziale dello studio in corso per comprendere l'interesse del territorio per la costituzione di una CER e definire e valutare il perimetro della/e CER.

Questo passaggio non comporta l'adesione automatica del sottoscrivente la manifestazione d'interesse. Gli interessati riceveranno, nelle settimane successive alla conclusione dello studio, una comunicazione riguardo la possibilità o meno di procedere nel percorso di adesione.

L'eventuale non inclusione in questo percorso non preclude in nessun modo la futura adesione a CER che verranno attivate nel territorio. 

Per questo progetto, la Regione Emilia-Romagna ha concesso al Comune un contributo di 50mila euro su un totale di 60.375 euro previsti per l'investimento

Per informazioni rivolgersi a: U.O. Ambiente ambiente@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954133 - tel. 051 6954165

Nella foto in alto: l'incontro di presentazione del progetto della CER castellana, tenuto il 3 maggio alla Sala Sassi con il prof. Leonardo Setti e il vicesindaco Andrea Bondi.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2023, 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri