Concluso con la segnaletica orizzontale l'intervento sul tratto di via Scania

Dettagli della notizia

Con il rifacimento della segnaletica orizzontale, si è concluso nei giorni scorsi l'intervento di sistemazione del tratto di via Scania che va dall'incrocio con le vie...

Data:

11 settembre 2021

Concluso con la segnaletica orizzontale l
Didascalia

Con il rifacimento della segnaletica orizzontale, si è concluso nei giorni scorsi l'intervento di sistemazione del tratto di via Scania che va dall'incrocio con le vie Risorgimento e Colombarina fino al semaforo all'incrocio con via Marconi.
La riasfaltatura era stata effettuata dal Comune di Castel San Pietro Terme, anticipando per motivi di sicurezza una parte della prevista sistemazione complessiva dell'incrocio Scania-Marconi.
«L'opera complessiva, già programmata dall'Amministrazione Comunale – precisano il vicesindaco Andrea Bondi e l'assessore Giuliano Giordani -, comprende anche la costruzione di nuovi marciapiedi nel tratto sud di via Marconi, l'allargamento dei marciapiedi tra via Marconi e il piazzale Oberdan, il completamento dei collegamenti ciclopedonali e ovviamente la riasfaltatura delle aree oggetto di intervento. Poiché i tempi per ottenere le autorizzazioni necessarie per poter effettuare l'opera complessiva si sono allungati, costringendoci a rimandarne l'avvio, abbiamo deciso di anticipare i lavori nel tratto più ammalorato, e quindi pericoloso in particolare per pedoni e ciclisti, per rimetterlo in sicurezza».


Ultimo aggiornamento: 11/09/2021, 14:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri