Si è appena concluso A Ruota Libera 2.0 il festival itinerante del circondario per la promozione della legalità che ha fatto tappa nei 10 Comuni, oggetto dell'Accordo di Programma promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell'art.7 della L.R. 18/2016.
Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al successo di questa edizione: innanzitutto Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie per il programma proposto e per l'organizzazione del festival, tutti quelli che hanno preso parte agli eventi arricchendoli con racconti, testimonianze, esperienze e spunti di riflessione, ma soprattutto la cittadinanza che ha mostrato interesse e coinvolgimento.
“Gli eventi di A Ruota Libera 2.0 ci hanno dimostrato come la promozione della legalità sia un bene comune che sta a cuore a tutta la comunità e come sia importante tutelarlo e mantenerlo vivo sul territorio” commenta la Sindaca Poli, delegata circondariale alla legalità, che ha partecipato alla maggior parte degli eventi in programma e continua “il Tavolo circondariale della legalità continuerà a lavorare con la stessa intensità per assicurare un impegno costante sul tema e rafforzare la cultura della legalità nel nostro territorio”.
Gallerie fotografiche: la prima riguarda l'evento di sabato 16 a Castel San Pietro Terme e la seconda gli eventdi sabato 16 e domenica 17 nei 10 Comuni del Cricondario
Didascalie delle foto degli eventi nei dieci comuni:
Sabato 16
Foto 1 Comune di Imola Guardare la mafia negli occhi: Dall'(A)Emilia alla Romagna” Massimo Manzoli ed Elia Minari hanno dialogato con la cittadinanza sulla presenza delle mafie nella nostra regione
Foto 2 Comune di Castel San Pietro Terme Guardare la mafia negli occhi: Dall'(A)Emilia alla Romagna” Massimo Manzoli ed Elia Minari hanno dialogato con la cittadinanza sulla presenza delle mafie nella nostra regione con musica live
Foto 3 Comune di Mordano Aperitivo con la testimonianza di Elia Minari e la performace “Il sentiero della giusta scelta” Assaggi di giustizia a cura di Alfonso Cuccurullo e Cooperativa il Mosaico.
Domenica 17
Foto 4 Comune di Castel Guelfo Colazione Slot free con intervista di Radio Immaginaria a Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, presidio di Imola
Foto 5 Vallata del Santerno Biciclettata della legalità lungo la ciclovia del Santerno
Foto 6 Comune di Dozza AperiTalk cibo e musica con Libera Imola e la scuola di Musica Cantinarmonica di Toscanella
Foto 7 Comune di Medicina Spettacolo teatrale “Mafia Liquida - Tra cinema, fumetto e lavagna luminosa”
COMUNICATO STAMPA A CURA DI
USEP- Ufficio di Supporto e di Piano del Nuovo Circondario Imolese