In apertura della seduta del Consiglio comunale di Castel San Pietro Terme di martedì 31 maggio, si è tenuto il saluto del sindaco Fausto Tinti, a nome di tutto il Consiglio, al vice comandante uscente della stazione dei Carabinieri di Castel San Pietro Terme, luogotenente Marcello Lopez che, dopo 4 anni di servizio, è stato chiamato ad assumere un altro incarico all'interno di un reparto di nuova costituzione del nucleo investigativo di Bologna, in cui si occuperà di reati di tipo finanziario.
Alla cerimonia erano presenti anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Imola maggiore Andrea Oxilia e il vice comandante della stazione castellana luogotenente Giuseppe Carcuro, in rappresentanza del comandante luogotenente Pierluigi Raimondo.
«Ringrazio il luogotenente Marcello Lopez, presenza costante al fianco dei nostri cittadini, per la dedizione che ha sempre dimostrato in questi quattro anni di servizio presso la stazione dei Carabinieri di Castel San Pietro Terme - ha sottolineato il sindaco Fausto Tinti prima di consegnargli una targa ricordo -. Dalla Sala del Consiglio, la più importante della Città, gli dedichiamo un pubblico riconoscimento per la grande professionalità, l'impegno e la disponibilità con cui si è sempre speso per l'affermazione della legalità e della sicurezza, consentendo la serena aggregazione sociale sul territorio castellano. Un riconoscimento che tributiamo anche a tutti gli altri uomini dell'Arma, che abbiamo sempre sentito vicini. Il nostro è un sentito ringraziamento: non potremo mai dimenticare la correttezza e il valore con cui il luogotenente Lopez ha sostenuto il cambio al vertice e l'arrivo del nuovo comandante, Pierluigi Raimondo. A nome di tutto il Consiglio comunale, della Giunta, dell'Amministrazione e dell'intera comunità di Castel San Pietro Terme lo ringrazio e gli auguro un buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico».
La seduta del Consiglio Comunale di Castel San Pietro Terme di martedì 31 maggio è visibile nel canale Youtube del Comune di Castel San Pietro Terme: https://www.youtube.com/user/comunecspt