Coronavirus - La bici si puo' usare, ma manteniamo le distanze

Dettagli della notizia

In seguito alle ordinanze di diversi sindaci del bolognese che stanno mettendo al bando gli spostamenti in bici, il ministero della Salute ribadisce che è consentito svolgere attività sportiva o motoria all'aperto anche in bicicletta,...

Data:

17 marzo 2020

Coronavirus - La bici si puo
Didascalia

In seguito alle ordinanze di diversi sindaci del bolognese che stanno mettendo al bando gli spostamenti in bici, il ministero della Salute ribadisce che è consentito svolgere attività sportiva o motoria all'aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. In particolare, precisa il ministero, «èconsentito sia usarla come mezzo di trasporto negli spostamenti ammessi per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità, sia per praticare attività sportiva all'aperto". Uniche condizioni, "non spostarsi in gruppo" e "mantenere la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone". 

«A Castel San Pietro Terme non facciamo nessuna inutile ordinanza per vietare gli spostamenti in bici - afferma il sindaco Fausto Tinti - ma invito i cittadini ad agire con responsabilità. Se qualcuno non mantiene la distanza di almeno un metro, procederemo secondo le norme di legge e garantisco a tutti severità e inflessibilità. Mi fido di voi».

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020, 15:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri