Divertimento e partecipazione di pubblico alla due giorni “Poggio Grande in Festa”. Molto apprezzati la caccia al tesoro, l’intrattenimento musicale, gli aperitivi, la degustazione di prodotti tipici, e grande entusiasmo per la sesta edizione della mitica Corrida Poggese, che si è tenuta nella serata di domenica 1, all’insegna del divertimento, con i partecipanti che si sono messi in gioco con imitazioni e tanto canto fra gli applausi del pubblico.
«La festa di Poggio è un bel momento di comunità – dichiara la sindaca Francesca Marchetti che era presente insieme a tanti cittadini e visitatori -, un modo per creare aggregazione in questa nostra importante frazione che per numero di abitanti è seconda solo a Osteria Grande. In più la Corrida è sempre molto divertente! Ringrazio tutti i volontari, i collaboratori e i partecipanti per il loro prezioso impegno che dà valore a tutta la comunità».
La competizione è stata vinta da Rossella Pintauro che ha presentato un’imitazione canora di Gerardina Trovato. Al secondo posto Massimiliano Dall’Olio, nei panni di Celentano, e al terzo Mario Zucchini che ha imitato Zucchero (nella foto a lato: i tre premiati insieme alla sindaca).
Molto applaudito anche il gruppo “The Nightmares”, kids band formata da cinque giovanissimi dagli 11 ai 13 anni - Josephine, Ginevra, Agata, Daniele e Marco -, provenienti dalla scuola di Music Factory di Sasso Marconi, che si sono esibiti sabato sera.

L'esibizione dei "The Nightmares"
La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme e grazie alla collaborazione dei volontari dell’Associazione Turistica Pro Loco, della Libertas Castel San Pietro ASD, della Parrocchia di Poggio, e dell’ambulatorio di Medicina Generale di Poggio.
Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano sui canali web istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it – https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/
Pro Loco tel. 051 6951379 - www.prolococastelsanpietroterme