Da febbraio ad aprile: 16 serate organizzate dalla Commissione Giovani

Dettagli della notizia

Visti l'interesse e la partecipazione registrati nei primi sedici incontri tenuti a novembre e dicembre scorsi, tornano da martedì 8 febbraio le serate organizzate dalla...

Data:

7 febbraio 2022

Da febbraio ad aprile: 16 serate organizzate dalla Commissione Giovani
Didascalia

Visti l'interesse e la partecipazione registrati nei primi sedici incontri tenuti a novembre e dicembre scorsi, tornano da martedì 8 febbraio le serate organizzate dalla Commissione Speciale Consultiva Giovani del Comune di Castel San Pietro Terme nei locali del Centro Giovanile di via Remo Tosi 7.

Il nuovo calendario, approvato nell'ultima seduta dalla Giunta comunale, propone sedici nuovi appuntamenti aperti a tutti i giovani over 18 interessati. Tutti i martedì sera dall'8 febbraio al 12 aprile, dalle 20,30 alle 23,30, si gioca a “Lupus in fabula” e altri giochi di società; mentre nei mercoledì dal 2 marzo al 6 aprile, dalle 19,30 alle 21, si terranno serate di make-up e moda.

Per accedere ai locali del centro è necessario esibire il green pass e indossare la mascherina.
Tutte le serate vengono gestite in autonomia dai membri della Commissione che le hanno proposte.

Info: Ufficio Politiche Giovanili tel.051 6954198 - spg@spietro.it

La Commissione, presieduta all'assessore alle Politiche per i Giovani Fabrizio Dondi, è composta da otto giovani: Riccardo Barbieri (che è tutor, in quanto faceva parte anche della precedente Commissione), Simone Del Prete (indicato dal Corpo Bandistico), Sara Gjergji (Radio Immaginaria), Khadija Rhoufrane (Camminando Insieme), Michelle Lamieri (Spazio Life), Rachele Magnani (candidata da 23 giovani), Gerardo Rocco Caglioti (candidato da 15 giovani) e Simone Verole Bozzello (Mixer Music).

Cos'è la Commissione Giovani
Il progetto della Commissione Giovani, nato nel 2013 e giunto alla terza edizione, permette ai giovani di età compresa fra i 14 ed i 29 anni di dar voce alle proprie idee e di collaborare con l'Assessorato Politiche Giovanili nella programmazione generale delle attività e delle politiche che li riguardano, facendo proposte, esprimendo pareri, oppure segnalando o monitorando fenomeni di interesse per la città e collaborando alla realizzazione di iniziative. 
Per essere ammessi a far parte della Commissione, i giovani devono essere candidati da Associazioni del territorio, Centri di Aggregazione Giovanili oppure essere rappresentativi di gruppi informali e quindi proposti da almeno 15 giovani residenti. 
La Commissione si riunisce almeno tre volte l'anno e scade al termine del mandato del Consiglio Comunale.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2022, 15:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri