Come ogni anno, nell'ultima settimana di maggio è in visita a Castel San Pietro Terme l'immagine della Madonna di Poggio. Ad accoglierla nella serata di sabato 21, insieme al parroco don Gabriele Riccioni, agli altri religioni e ai fedeli della comunità castellana, c'era anche il vicesindaco Andrea Bondi in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, accompagnato dall'assessora Barbara Mezzetti e dal comandante della Polizia Locale Leonardo Marocchi.Giunta nello spazio adiacente al semaforo di via Mazzini, la Madonna di Poggio è stata portata in processione alla chiesa dell'Annunziata per la recita della preghiera dell'inno Akathistos. Al termine è stata trasferita nella chiesa parrocchiale.Durante la settimana sarà portata in altre chiese e luoghi della città dove si terranno cerimonie religiose. Il ritorno al Santuario di Poggio Piccolo è previsto nella serata di domenica 29.