“Discover Day” sabato 20 novembre dalle 15 alle 19 nella Sala prove Mixer in viale Broccoli 41 a Osteria Grande. Un pomeriggio dedicato alla presentazione delle attività 2021-2022 dell'associazione Mixer Music Officine Musicali, in collaborazione con Su di Tono Music Lab & Devis Felah.
Sono davvero tante le attività culturali e musicali che questa associazione organizza nella propria sede, che offre tre sale prove attrezzate (prenotabili tramite il sito), laboratori di musica d'insieme, corsi di strumento e di canto (con numero minimo di partecipanti), corsi di “3 Eq trscks” Mixing & Producing (Devis Felah). Info: 393 6137432 - verolebf@gmail.com - www.mixermusic.it
Queste iniziative sono rivolte in particolare ai ragazzi dagli 11-21 anni e sono sostenute con un contributo dell'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme, attraverso un bando delle Politiche giovanili scaduto a fine ottobre scorso.
Gli obiettivi dell'associazione sono infatti «riportare i giovani del nostro territorio a fare musica insieme, sia strumentale che Digitale, rendere vivi e disponibili gli spazi e le attrezzature dell'Associazione, portare energia giovane nella Mixer, affinché si possa avere una crescita ed un rinnovamento dell'Associazione stessa, con una identità più vicina alle nuove generazioni, rendendola un nuovo punto di incontro e condivisione per i giovani».
Si attiveranno dei laboratori dedicati alla musica giovanile più attuale (Rap, Trap, Dj-set, ecc....) al fine di coinvolgere anche i più giovani all'educazione e contaminazione fra diversi generi musicali. I laboratori di musica, sia “strumentale specifica” che di “insieme”, realizzati anche attivando collaborazioni con altre associazioni sul territorio, mirano in particolare a stimolare l'esperienza musicale giovanile di gruppo. I ragazzi interessati sperimentare la musica di insieme, saranno aiutati a formare gruppi musicali o a creare la propria musica digitale realizzandola e registrandola in una vera sala prove.
I laboratori si protrarranno fino all'estate 2022. Ai ragazzi verrà offerta l'iscrizione annuale gratuita all'Associazione MixerMusic e, con questo, la possibilità di usufruire delle Sale Prove e delle relative attrezzature musicali disponibili in Associazione. I ragazzi verranno poi coinvolti nelle successive iniziative ed eventi organizzati sul territorio dall'Associazione MixerMusic.