Domenica 18 Mercato straordinario nel centro storico: attenzione alle norme anti Covid

Pubblicata il 17 ottobre 2020 | Turismo

Domani, domenica 18 ottobre, torna a Castel San Pietro Terme il Mercato straordinario che si tiene ogni anno nel mese di ottobre. Un'occasione da non perdere per trascorrere una piacevole domenica nell'accogliente centro storico di Castel San Pietro Terme. Un'intera giornata dalle 8 alle 20 con le tradizionali bancarelle che caratterizzano anche il mercato del lunedì mattina e anche i negozi rimarranno aperti per tutta la giornata. 

Il mercato si svolgerà naturalmente nel pieno rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da Covid-19, con il necessario distanziamento fra gli stand e fra le persone, e con l'obbligo di indossare la mascherina e di sanificare le mani. Sarà rigoroso il controllo da parte della Polizia Locale sul rispetto delle norme del distanziamento e sul corretto uso della mascherina.

«In attesa del nuovo Dpcm che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte firmerà entro il fine settimana e di conoscere le nuove restrizioni per limitare al massimo il nuovo stato di emergenza sanitario – sottolinea il sindaco Fausto Tinti –, come Comune di Castel San Pietro Terme abbiamo deciso di mantenere il mercato straordinario di domani. Consapevoli della necessità di tenere viva l'economia del territorio, abbiamo però allertato la nostra Polizia Locale affinché i controlli sul rispetto delle norme siano rigorosissimi e che non ci sia alcuna tolleranza nei confronti dei trasgressori. Anche i volontari del COC, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, saranno presenti per presidiare insieme alle Forze dell'ordine sul distanziamento di almeno un metro e sul corretto utilizzo delle mascherine, che ricordo devono coprire completamente naso e bocca. L'aumento dei contagi che sta caratterizzando tutto il Paese qui è ancora molto contenuto. Proprio per questo non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a mantenere la massima attenzione e comportamenti congrui».

La manifestazione è organizzata dall'Assessorato al Turismo e Commercio con la collaborazione dell'Associazione turistica Pro Loco e il patrocinio delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio-Ascom, Confartigianato e Cna del territorio imolese.

Info: tel. 051 6954112 - ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it – sito www.cspietro.it, pagina Facebook del Comune https://www.facebook.com/cspietro/

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti