Domenica 21 all'Accademia del Pomelo incontro sulla Commissione Circondariale Pari Opportunità

Dettagli della notizia

Si terrà domenica 21 novembre alle ore 18 all'Accademia del Pomelo in viale Terme 740 la presentazione della Commissione Circondariale Pari Opportunità, istituita dal...

Data:

20 novembre 2021

Domenica 21 all
Didascalia

Si terrà domenica 21 novembre alle ore 18 all'Accademia del Pomelo in viale Terme 740 la presentazione della Commissione Circondariale Pari Opportunità, istituita dal Tavolo politico del Nuovo Circondario Imolese. La Commissione sarà formata da 21 membri, espressione della compagine lavorativa, sociale, professionale del territorio rappresentativa dei 10 Comuni. Questo è uno degli incontri promossi per far conoscere questa nuova possibilità di partecipazione prima dell'apertura del bando per la selezione dei componenti, e anche per creare momenti di discussione sulle tematiche di cui si dovrà occupare successivamente la commissione. 

All'incontro di domenica 21 a Castel San Pietro Terme si parlerà di diritti, lavoro, donne e parità con Beatrice Poli, sindaca Delegata alle Pari Opportunità; le Assessore alle Pari Opportunità dei comuni di Castel San Pietro Terme e Dozza; le rappresentanze sindacali e delle Associazioni PerLeDonne e Trama di Terre.
L'evento è organizzato secondo le normative COVID in vigore.

Un altro incontro, incentrato sul tema del dialogo intergenerazionale, si tiene sabato 20 alle ore 16 presso la Sala Polivalente di Borgo Tossignano, in via Padre Luigi Zoffoli, 1, per far conoscere, incontrare e dialogare importanti associazioni del territorio assieme a diverse compagini giovanili. 

L'impegno del Tavolo politico circondariale Pari Opportunità è quello di garantire a tutti i cittadini e le cittadine i propri riconosciuti diritti, prevenendo fenomeni di esclusione e discriminazione, e di tenere alta l'attenzione su tutti i temi che riguardano la cultura delle Pari Opportunità. 

“Con questo fine abbiamo deciso di istituire la Commissione Circondariale Diritti e Pari Opportunità presso il Nuovo Circondario Imolese che come istituto di partecipazione della cittadinanza – commenta il tavolo - potrà garantire l'attuazione in ambito locale dei principi di uguaglianza e parità sociale, economica e culturale e promuoverà la cultura delle pari opportunità attraverso il confronto partecipato partendo dalla valorizzazione delle differenze e del contrasto agli stereotipi”. 

Saranno successivamente organizzati altri momenti di presentazione nei restanti territori.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2021, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri