Edu In-Forma(Zione) ringrazia tutti per la bella festa del 7° compleanno

Dettagli della notizia

Grande soddisfazione per la festa del 7° compleanno di Edu In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – Scuola Calcio BFC Senza Barriere, l'associazione nata a Castel San Pietro Terme...

Data:

11 maggio 2023

Edu In-Forma(Zione) ringrazia tutti per la bella festa del 7° compleanno
Didascalia

Grande soddisfazione per la festa del 7° compleanno di Edu In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – Scuola Calcio BFC Senza Barriere, l'associazione nata a Castel San Pietro Terme nel 2016 che promuove l'attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili con scuole calcio aperte anche a Bologna e Imola.

La festa, che si è tenuta nei giorni scorsi a Osteria Grande con la partecipazione del sindaco Fausto Tinti e altri rappresentanti dell'Amministrazione comunale, si è aperta con l'incontro in campo fra la squadra di BFC Senza Barriere e il settore giovanile dell'AC Osteria Grande all'insegna dello “sport per tutti calciando la dis-abilità” ed è proseguita a tavola nella sala della Bocciofila.

 

«Una bellissima giornata Senza Barriere – afferma il presidente Giovanni Grassi – per i nostri ragazzi/e, per gli allenatori, per i genitori e per i tanti amici che sono venuti a trovarci, vissuta al massimo, che ci dà speranza per un mondo migliore. Il consiglio direttivo della nostra associazione ringrazia di cuore tutti i partecipanti e la Polisportiva e la Bocciofila di Osteria Grande per il sostegno economico, che sarà utilizzato per organizzare le nostre tante attività a favore dei 70 ragazzi/e che frequentano le  tre scuole calcio che gestiamo, ringrazia lo staff della cucina per il mangiare buonissimo, gli amici sponsor per le donazioni dei premi che hanno permesso di fare una grande lotteria, il Regno della Tavola di Osteria Grande per la donazione della buonissima e bellissima torta. W lo Sport per Tutti Calciando la Dis-Abilità».



BFC Senza Barriere web: www.edu-in-formazione-bologna-asd.itwww.instagram.com/bolognafc1909_senza_barriere - www.facebook.com/BFC.SENZA.BARRIERE - #WeAreBfcSenzaBarriere

Il progetto Edu In-Forma(Zione) è nato nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e sotto l'egida di AIAC - Associazione Italiana Allenatori Calcio, con l'obiettivo di promuovere l'avviamento sportivo integrato ed esclusivo, in particolare per il gioco del calcio, di ragazzi e ragazze diversamente abili. Un'idea che ha riscosso subito grande interesse, tanto che già nel 2017 l'associazione ha aperto la seconda scuola calcio a Bologna, poi la terza a Imola, e nel 2018 il Bologna Football Club 1909 ha “adottato” le scuole di calcio Edu In-Forma(Zione), dando vita al progetto BFC Senza Barriere. 
Negli ultimi anni è stata avviata l'esperienza del Summer Camp, con la collaborazione del Villaggio della Salute Più e del Bologna Fc 1909 e il contributo del Comune di Castel San Pietro Terme, oltre al sostegno di sponsor che donano prodotti o contributi denaro.
Ragazzi e le ragazze diversamente abili delle associazioni sportive “Edu In-Forma(Zione) Bologna Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè - BFC Senza Barriere” e “Frame Football Malta” sono stati protagonisti nel 2019 e 2022 del programma Erasmus “Diverse”, approvato e finanziato dalla Comunità Europea.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2023, 14:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri