Da lunedì 10 gennaio 2022 l'Emilia-Romagna è in zona gialla. Lo stabilisce l'ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza.Fra le novità, la mascherina diventa sempre obbligatoria all'aperto ed è necessaria la Ffp2 sui mezzi pubblici. Queste le attività possibili in zona gialla.