Entro lunedì 21 le domande dei contributi per attività commerciali, pubblici esercizi e servizi

Pubblicata il 16 novembre 2022 | Attività produttive e Commercio

Ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione e miglioramento dell'attività che il Comune di Castel San Pietro Terme mette a disposizione delle imprese commerciali, esercenti la somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi del territorio comunale, a riconoscimento, oltre che del valore di queste imprese per l'economia del territorio, anche dell'importante funzione sociale e di servizio che svolgono per i residenti ed i frequentatori, specie in un periodo in cui sono state duramente colpite dalle conseguenze economiche della pandemia e dal caro energia.

Le domande si possono presentare fino a lunedì 21 novembre al Comune di Castel San Pietro Terme esclusivamente per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata ( PEC) in forma di documento informatico non modificabile (pdf) sottoscritto dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa richiedente, oppure dal procuratore, all'indirizzo PEC: suap@pec.cspietro.it, indicando nell'oggetto del messaggio “Domanda avviso pubblico assegnazione contributi alle imprese – anno 2022 ”.

Bando e allegati sono pubblicati sull'Albo Pretorio online: https://castelsanpietroterme.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

Possono fare domanda piccole e micro imprese con sede operativa nel territorio comunale e con locali al piano terra che si affacciano con vetrine su area pubblica o privata gravata da pubblico passaggio. Dovranno essere attive e regolarmente iscritte alla CCIAA, nel pieno dei loro diritti e non trovarsi in stato di liquidazione/fallimento o essere soggette a procedure concorsuali. Inoltre non devono avere in corso procedimenti sanzionatori comunali e comunque essere in regola con il pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie, dei canoni e dei tributi locali riferiti all'esercizio dell'attività.

L'importo complessivo disponibile è di 50mila euro. Il contributo assegnato non potrà essere superiore a 10mila euro per ogni richiedente, con un minimo di spesa di 1.000 euro al netto di IVA, e comunque mai superiore al 50% delle spese (al netto di IVA) sostenute dal richiedente. Il contributo può riguardare spese sostenute esclusivamente nel periodo dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?