Dopo alcune settimane di pausa, continua l'estate nell'accogliente sede del Centro giovanile di Castel San Pietro Terme di via Tosi 7, dove le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 18 anni possono partecipare a una serie di attività gratuite, proposte dagli educatori della cooperativa Solco Prossimo.
Le attività riprendono con la “Photo Week”, uscite fotografiche con concorso finale, da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre. Una proposta che ha suscitato grande interesse, tanto che i posti sono già tutti esauriti, e ci sono anche ragazzi in lista di attesa.
Al momento ci sono ancora alcuni posti disponibili per il “Corso di Make-up” che si terrà dal 4 all'8 settembre. Le iscrizioni sono sempre aperte al numero 340 955 9802, disponibile anche per tutte le informazioni.
Dal 28 agosto all'8 settembre la sede di via Tosi 7 è aperta dal lunedì al venerdì nell'orario 9,30-12,30.
Il programma estivo del Centro giovanile di Castel San Pietro Terme, realizzato grazie alla disponibilità di Asp e della cooperativa Solco Prossimo che gestisce il servizio per conto del Comune, si era aperto con il laboratorio di videomaking e storytelling, nato da una proposta del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, tenuto dal 26 giugno al 14 luglio, che ha portato alla realizzazione di un cortometraggio dedicato al tema della legalità, scritto e diretto dai giovani partecipanti a corso. Poi sono seguiti i laboratori “Creative Experience” dal 17 al 28 luglio.