Farmer's Market Bertella: orario estivo da venerdi 5 giugno

Pubblicata il 3 giugno 2020 | Agricoltura

Da venerdì 5 giugno passa all'orario estivo con apertura dalle 15 alle 19 (anziché 14-18) il Farmer's Market Bertella, il mercato del contadino che si tiene ogni venerdì nel parcheggio del Centro Commerciale in piazza Giovanni XXIII, a Castel San Pietro Terme.
L'area è delimitata e l'accesso è controllato per garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. Gli utenti possono accedere al mercato solo se dotati di mascherina protettiva. Tutti gli operatori del mercato devono essere dotati dei dispositivi di protezione individuale previsti dalle normative vigenti, in particolare è obbligatorio indossare le mascherine, mentre l'uso dei guanti può essere sostituito dall'uso frequente di prodotti igienizzanti per le mani. Polizia Locale e Forze dell'Ordine con il supporto dei volontari fanno rispettare le disposizioni a utenti e operatori.
Per informazioni: Servizio Polizia Amministrativa-Sanitaria, telefono 051 6954150, email: polizia.amministrativa@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Il Farmer's Market Bertella
Inaugurato a settembre 2010, il Farmer's Market del quartiere Bertella era stato promosso dall'Amministrazione Comunale su richiesta dei cittadini del quartiere e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria. In questi anni il mercato ha ottenuto crescente successo e gradimento da parte degli operatori e degli utenti, molti dei quali di provenienza extracomunale. Per soddisfare le richieste dei numerosi operatori che nei giorni di mercato si presentano alle “operazioni di spunta”, nel 2019 il numero degli stand è stato aumentato da 15 a 17. Notevoli i risultati ottenuti in termini di promozione della vocazione agricola del territorio, di conoscenza delle aziende produttrici, di incremento nella diffusione dei prodotti tipici locali e di consumo di prodotti di stagione, nonché come occasione di incontro tra produttori e consumatori, anche con la finalità di calmierare i prezzi al consumo dei prodotti agricoli, garantendone al contempo l'origine e la qualità.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?