Festa Luca Grilli di fine estate dal 31 agosto al 3 settembre: buona musica, buon cibo e solidarietà

Dettagli della notizia

Fra gli eventi che annunciano l'arrivo del Settembre Castellano, torna, dopo l'apprezzato esordio dell'anno scorso, la “Festa Luca Grilli di fine estate” immersa nel verde del Centro...

Data:

30 agosto 2023

Festa Luca Grilli di fine estate dal 31 agosto al 3 settembre: buona musica, buon cibo e solidarietà
Didascalia

Fra gli eventi che annunciano l'arrivo del Settembre Castellano, torna, dopo l'apprezzato esordio dell'anno scorso, la “Festa Luca Grilli di fine estate” immersa nel verde del Centro Sportivo Casatorre (viale Terme 840, Castel S. Pietro Terme), che dal 31 agosto al 3 settembre propone «buona musica, buon cibo e birra, con un'unica parola d'ordine: beneficenza». Tutto il ricavato della festa sarà infatti devoluto all'Associazione Piccoli Grandi Cuori. 

«Proprio per avere un bacino in più per la nostra beneficenza – spiegano i volontari dell'associazione sportiva Luca Grilli che da anni organizzano nel mese di giugno l'omonimo torneo di basket –, abbiamo voluto essere presenti per il secondo anno anche nel periodo del Settembre Castellano e della Carrera. Negli ultimi 18-19 anni abbiamo raccolto e donato circa 200mila euro all'associazione Piccoli Grandi Cuori odv, che sostiene le famiglie dei bambini che vengono da altre provincie e regioni per operarsi al Sant'Orsola di Bologna. Inoltre abbiamo dato contributi anche al Giardino degli Angeli, a Tradisan e altre associazioni che aiutano le famiglie con ragazzi disabili».

Grazie ai volontari che da anni collaborano alle feste dell'Asd Luca Grilli, nello spazio fra il Palasport e il playground sarà allestito lo stand gastronomico, che sarà aperto giovedì 31 agosto, venerdì 1 e sabato 2 dalle ore 18,30 e domenica 3 dalle ore 12, solo a pranzo, in occasione delle prove libere della Carrera in viale Terme. Si potranno gustare pasta fatta in casa (tagliatelle ai funghi porcini o al ragù), carne alla griglia, patatine, friggione, crescentine e piadine con affettati, e birra. Info e prenotazione tavoli: Valerio 334 6615050.

Nelle tre serate, dalle ore 21 prenderà il via la musica: giovedì 31 ci saranno Nearco e DjCita, venerdì 1 il gruppo castellano Skryer con Alberto Landi, che suona dal vivo musica pop anni 80-90; sabato 2 i Backup, con musica rock anni 70-80.



Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Ultimo aggiornamento: 03/09/2023, 09:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri