Si terrà al centro civico di Osteria Grande in viale Broccoli 41, giovedì 16 febbraio alle ore 20,30, la serata conclusiva del ciclo di incontri "Genitori e figli: istruzioni per l'uso", organizzato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Politiche Educative del Comune di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con Solco Civitas e Solco Prossimo, per aiutare i genitori a comprendere le fasi di crescita, riconoscere i disagi e supportare i propri figli nei rischi che possono incontrare nelle relazioni quotidiane e sulla rete, per una genitorialità consapevole.
L'incontro, rivolto ai genitori di figli da 0 a 10 anni, sarà tenuto dalla pedagogista Alessia Piserchia di Solco Prossimo che affronterà i temi "Comprendere le emozioni dei bambini per poter essere efficaci nella comunicazione e nella relazione. Autonomie dei bambini: quali sono gli step evolutivi? Quali comportamenti aiutano a costruire una sana autostima e fiducia nelle proprie capacità?".
Grande interesse e partecipazione hanno registrato i precedenti incontri, a partire dal primo su successi e insuccessi scolastici, tenuto a dicembre 2022, al secondo e terzo programmati a gennaio dedicati rispettivamente al valore educativo della routine per i bambini e all'uso della tecnologia da parte degli adolescenti, fino alla serata speciale con il noto pedagogista Daniele Novara di giovedì 2 febbraio al Cassero.
Per informazioni: Ufficio Solidarietà e Politiche Giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme tel. 051 6954198 - spg@comune.castelsanpietroterme.bo.it - sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/