Giornata del Dialetto: lunedì 17 il video “Pr an dscurdèr al dialàtt”

Pubblicata il 15 gennaio 2022 | Cultura e Biblioteche

Lunedì 17 gennaio, nella 10a Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, istituita dall'Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull'importanza di tutelare questi patrimoni culturali, l'associazione Terra Storia Memoria, in collaborazione con Amministrazione Comunale e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, presenta, come lo scorso anno, un breve video (15 minuti) dal titolo "Pr an dscurdèr al dialàtt" (Per non dimenticare il dialetto), visibile nel canale Youtube del Comune: https://www.youtube.com/user/comunecspt.
Si tratta di una conversazione amichevole e ironica tra Roberto Dall'Aglio e Marisa Marocchi, che spazia tra celebri brani in dialetto bolognese, argomenti di attualità come il covid, o classici come la cucina e la salute.
Testi e ideazione di Roberto Dall'Aglio, realizzazione tecnica di Fabio Avoni e Giorgia Bottazzi. Produzione dell'Associazione Terra Storia Memoria di Castel San Pietro Terme.
 
Info: siti web www.comune.castelsanpietroterme.bo.it - www.prolococastelsanpietroterme.it e pagine Facebook www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme e Prolococastelsanpietro Terme.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti