Come sempre, la Città di Castel San Pietro Terme celebra la Giornata internazionale della Donna con una serie di iniziative sul territorio ed esponendo per tutta la giornata uno striscione augurale sul balcone del Municipio.
Al primo piano del Palazzo comunale è allestita la mostra “Com'eri vestita? What were you wearing?” , un'iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme e realizzata dall'associazione PerLeDonne.
Invito tutti, soprattutto gli uomini, a visitarla con attenzione per riflettere su quanto ancora c'è da fare per smantellare la cultura maschilista tuttora radicata nella nostra società, che non riconosce adeguatamente le competenze delle donne e ancora scarica sulle loro spalle quasi tutto il peso del lavoro di cura.
In questo 8 marzo 2024 il mio pensiero va a Voi e a tutte le cittadine di Castel San Pietro Terme, a tutte le lavoratrici che operano sul nostro territorio, nella speranza che ogni piccolo sforzo per abbattere pregiudizi e disparità compiuto in questi anni dall'Amministrazione comunale sia visibile e Vi faccia sentire un po' meno sole.
Auguri!
Il Sindaco Fausto Tinti