Con un pranzo al ristorante circondata dall'affetto dei suoi cari, ha festeggiato ben 104 anni Solimma Prandini. Nel corso del pranzo l'ultracentenaria ha ricevuto la visita dell'assessore Giuliano Giordani, che le ha fatto gli auguri donandole un mazzo di fiori a nome del sindaco Fausto Tinti e dell'Amministrazione Comunale.
«La nonna è una personcina molto dolce e molto lucida sebbene l'età sia avanzata, molto amata dalla figlia, nipoti e pronipoti – afferma la nipote Solima -. La sua vita non è stata facile, cresciuta fra guerre e tempi incerti di cui ormai pochi hanno memoria. Anche quest'anno ci accompagna con la sua forza; la stessa forza che ci trasmette quando ci racconta tutto quello che ha dovuto sopportare, per permetterci di posare le fondamenta della storia che ci rende quello che siamo oggi. Se il mondo è un posto migliore rispetto a ieri, lo dobbiamo soprattutto a te, che ci sei sempre stata».