Al Nido Arcobaleno di Osteria Grande è giunto in questi giorni un bel dono da parte del signor Carlo Rocca, genitore di un bambino che frequenta la struttura comunale.
Si tratta di un mobile porta disegni in legno da destinare all'atelier del nido, il cui valore ammonta a circa 500 euro.
«Sapendo che è un falegname – racconta la moglie del signor Rocca, raggiunta al telefono mentre il marito era al lavoro -, la dada gli aveva chiesto di farle avere un preventivo per realizzare un mobile di quel tipo. A quel punto lui, invece di darle il preventivo, ha deciso di costruirlo gratuitamente!».
Come ringraziamento del suo dono, il generoso genitore ha ricevuto un coloratissimo cartellone con la scritta: «Grazie dai bimbi e dalle dade del Nido Arcobaleno. Le parole non bastano ad esprimere la nostra gratitudine!».
«Ringrazio a nome dell'Amministrazione Comunale il signor Rocca per questo dono - afferma l'assessora alla Scuola Giulia Naldi -. Il suo gesto è un esempio del legame di stima e affetto che si crea fra le famiglie e le educatrici del nido e una conferma dell'apprezzamento che ogni giorno manifestano i genitori per questo servizio».