Grazie per la visita, cari Comuni Gemellati!

Pubblicata il 13 settembre 2021 | News

Nel weekend della Braciola e della Carrera, è tornato, seppure in forma ridotta, il tradizionale incontro con le delegazioni dei Comuni Gemellati con Castel San Pietro Terme, da sempre uno dei momenti più sentiti del Settembre Castellano. Nel 2020 era stato possibile solo un collegamento web, quindi quest'anno si è preferito invitare i Gemelli a un incontro in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid 19. 

Il sindaco Fausto Tinti e il presidente del Consiglio comunale Tomas Cenni hanno accolto sabato 11 pomeriggio i rappresentanti delle città croate di Opatija, Lovran, Matulji e Moscenicka Draga gemellate dal 1983, mentre era in collegamento web l'assessora Barbara Di Lauro del Comune abruzzese di Casoli (Chieti) gemellato dal 2017. Purtroppo non hanno potuto partecipare all'incontro i rappresentanti della città tedesca di Bad Salzschlirf, gemellata dal 2007. 

La delegazione croata era composta da: Kristina Dukic, vicesindaca di Opatija; Slobodan Juracic, presidente del Consiglio di Comune di Matulji; Luciana Sterle, presidente del Consiglio di Comune di Moscenicka Draga; Branislav Petkovic, vicepresidente del Consiglio di Comune di Lovran; e Ana Brumnjak Ilicic, collaboratrice presso l'ufficio del sindaco di Opatija.

Come di consueto, i gemelli croati hanno poi partecipato alle manifestazioni in programma a Castel San Pietro Terme nella serata di sabato e nella giornata di domenica.

Programma completo del Settembre Castellano 2021, info e aggiornamenti: Comune di Castel San Pietro Terme sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ ; Pro Loco  sito e www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti