I complimenti del sindaco Fausto Tinti per la 90a vendemmia delle Cantine Sgarzi Luigi

Dettagli della notizia

Oltre 120 persone, fra cui tante famiglie con bambini, hanno potuto rivivere l'esperienza della vendemmia di una volta nelle vigne di Cantine Sgarzi Luigi in via Bernarda 1650 a Castel...

Data:

25 settembre 2023

I complimenti del sindaco Fausto Tinti per la 90a vendemmia delle Cantine Sgarzi Luigi
Didascalia

Oltre 120 persone, fra cui tante famiglie con bambini, hanno potuto rivivere l'esperienza della vendemmia di una volta nelle vigne di Cantine Sgarzi Luigi in via Bernarda 1650 a Castel San Pietro Terme.
In apertura dell'evento, il sindaco Fausto Tinti ha rivolto ai titolari della cantina gli auguri dell'Amministrazione comunale per i 90 anni di attività, complimentandosi per la bella iniziativa che valorizza una tradizione tipica del territorio, e anche per il successo dell'attività imprenditoriale, che porta il nome di Castel San Pietro Terme oltre i confini nazionali ed europei. 

I partecipanti all'iniziativa di domenica 24 settembre, accompagnati dai vignaioli, hanno fatto la raccolta manuale dell'uva nei vigneti e, una volta riempiti i cassoni (i moderni tini), l'hanno pigiata a piedi nudi, a ritmo di musica. Gli esperti delle Cantine Sgarzi Luigi hanno spiegato il ciclo produttivo e, al termine, si è svolto in vigna l'AperitiVino con i vini prodotti dalla cantina, accompagnati da un grande buffet, suddiviso in isole sparse per il vigneto. 

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Nella foto in alto da sinistra: Francesca Sgarzi, Nadia Ancarani, Stefano Sgarzi, sindaco Fausto Tinti, Irene Sgarzi.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023, 23:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri