Il 9 e 10 giugno torna ARTinCIRCO con i laboratori e spettacoli rinviati domenica per la pioggia

Dettagli della notizia

Dopo che tantissimo pubblico aveva applaudito gli spettacoli di ARTinCirco che si sono tenuti a Castel San Pietro Terme sabato 3 in apertura del programma dell'Estate Castellana 2023,...

Data:

6 giugno 2023

Il 9 e 10 giugno torna ARTinCIRCO con i laboratori e spettacoli rinviati domenica per la pioggia
Didascalia

Dopo che tantissimo pubblico aveva applaudito gli spettacoli di ARTinCirco che si sono tenuti a Castel San Pietro Terme sabato 3 in apertura del programma dell'Estate Castellana 2023, purtroppo domenica 4 la pioggia incessante ha obbligato a sospendere i laboratori del pomeriggio e a rinviare gli spettacoli previsti alle ore 18,30 e alle 21. 

«Purtroppo le condizioni meteo ci hanno costretti a sospendere gli eventi in programma domenica 4 – afferma l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -. Incrociando le agende degli artisti e della compagnia con quella della programmazione culturale del Comune, abbiamo trovato una nuova disponibilità nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 giugno. Vi aspettiamo in piazza XX Settembre, numerosi come sempre, per vivere il fascino del circo contemporaneo in queste nuove date!»



Si terrà venerdì 9 giugno alle ore 21, sempre in piazza XX Settembre, “Spirito di drago” con Chandy de Falco, spettacolo di danza col fuoco, che era in programma domenica 4 alle ore 21, che rappresenta “la storia di un guerriero che trova il suo potere tramite il fuoco, evocando lo spirito di un drago”. A seguire incontro con l'artista. 


Sabato 10 giugno saranno innanzitutto recuperati i laboratori di circo ludico, al via alle ore 17,30, che daranno possibilità di “assaggiare” alcune tecniche circensi: giocoleria con fazzoletti, palline, diablo, flower-stick, piattini cinesi, hula-hoop ed equilibrismo in compagnia degli allievi della scuola di circo di Ozzano dell'Emilia. “Un'occasione speciale per cercare, sperimentare ed esprimere il proprio talento!”, raccomandano gli organizzatori. E alle ore 21 si terrà  “Fidati di me”, spettacolo di circo-teatro e palo cinese con Mistral (Cile) che era previsto domenica 4 alle ore 18,30. In scena: “4 cavi, 1 palo di 5 metri di altezza, 8 volontari e un acrobata al limite della pazzia: a ritmo di swing l'artista si esibirà al palo cinese non ancorato, mantenuto in equilibrio dal pubblico stesso”. A seguire incontro con l'artista.

ARTinCIRCO Festival, rassegna di Circo Contemporaneo di respiro internazionale e con un occhio attento ai giovani ed alla creatività del territorio, è un progetto riconosciuto e sostenuto dal Comune di Castel San Pietro Terme, dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, dal Comune di Ozzano dell'Emilia, dalla Città di Minerbio, dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna.
ARTinCIRCO Festival fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Info: 342 7736730 - info@artincirco.it - www.artincirco.it 

 
Alcune immagini degli eventi tenuti sabato 3 (foto Daniele Poli)

Ultimo aggiornamento: 09/06/2023, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri