Il Comune cerca sponsor e sostenitori per le sue iniziative e attività

Pubblicata il 20 aprile 2021 | Attività produttive e Commercio

L'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha pubblicato in questi giorni un avviso pubblico per cercare sponsorizzazioni, erogazioni liberali o altre forme di sostegno per le iniziative e attività di sua competenza. Un'opportunità prevista dalla legge, che offre il vantaggio di promuovere una migliore qualità dei servizi erogati e una maggiore offerta culturale, formativa e sociale, ottenendo un risparmio sulle spese. In cambio il Comune offre alle imprese spazi di visibilità particolarmente qualificati nell'ambito delle numerose iniziative che organizza in campo culturale, educativo e sociale con un positivo riscontro nella vita della comunità. In più la città e il territorio di Castel San Pietro Terme sono particolarmente conosciuti e attrattivi dal punto di vista turistico e culturale, sia per le iniziative della pubblica amministrazione che per la vivacità del proprio tessuto sociale, aziendale e produttivo. Altro importante vantaggio, i soggetti che verranno individuati come sponsor potranno godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

L'avviso è rivolto a privati cittadini, imprese, associazioni, enti ed organizzazioni varie che potranno presentare manifestazioni di interesse, che saranno di volta in volta valutate dall'Amministrazione.

Le sponsorizzazioni, le erogazioni liberali e le eventuali altre forme di sostegno potranno interessare: iniziative culturali, ricreative, di promozione turistico territoriale; iniziative sportive; iniziative in campo sociale ed educativo; valorizzazione del patrimonio pubblico; valorizzazione e manutenzione del verde pubblico; opere e lavori pubblici; eventuali altri ambiti indicati dal proponente. L'Amministrazione comunale potrà individuare singoli interventi, iniziative, manifestazioni che saranno pubblicizzati, di anno in anno, così da rendere note le opportunità di sponsorizzazione o di altre forme di sostegno, fermo restando che i soggetti interessati potranno presentare spontaneamente proposte.

Il Comune si impegna a dare visibilità e promuovere l'immagine dello sponsor attraverso i propri canali di comunicazione, tenendo conto dell'entità e tipologia della sponsorizzazione, con le modalità che saranno definite nel contratto. E' prevista in particolare la possibilità di far conoscere il proprio logo/marchio/nome attraverso materiali e/o strumenti di comunicazione previsti dal progetto (come manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie); tramite il sito internet, la pagina Facebook o altri canali che venissero attivati dal Comune di Castel San Pietro Terme; tramite comunicati stampa o nelle conferenze stampa sui progetti/iniziative sponsorizzate; la possibilità di esporre nell'area di intervento, a cura dello sponsor, materiale pubblicitario con caratteristiche e dimensioni definite dal Comune (ad esempio per interventi sul patrimonio pubblico); possibilità di concordare ulteriori forme di controprestazioni, comunicazione e/o divulgazione; possibilità, previo assenso dell'Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.

L'avviso resterà pubblicato in modo permanente sul sito internet dell'Ente e all'albo pretorio on-line.
Per scaricarlo cliccare sul link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/bando/avviso-pubblico-per-manifestazioni-di-interesse-alla-sponsorizzazione-o-altre-forme-di-sostegno-alle

Per ulteriori informazioni: Servizio Contratti e Affari legali tel. 0516954216-0516954186, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, il giovedì anche dalle ore 15 alle 17,45.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?