Il Comune cerca sponsor e sostenitori per le sue iniziative e attività

Pubblicata il 20 aprile 2021 | Attività produttive e Commercio

L'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha pubblicato in questi giorni un avviso pubblico per cercare sponsorizzazioni, erogazioni liberali o altre forme di sostegno per le iniziative e attività di sua competenza. Un'opportunità prevista dalla legge, che offre il vantaggio di promuovere una migliore qualità dei servizi erogati e una maggiore offerta culturale, formativa e sociale, ottenendo un risparmio sulle spese. In cambio il Comune offre alle imprese spazi di visibilità particolarmente qualificati nell'ambito delle numerose iniziative che organizza in campo culturale, educativo e sociale con un positivo riscontro nella vita della comunità. In più la città e il territorio di Castel San Pietro Terme sono particolarmente conosciuti e attrattivi dal punto di vista turistico e culturale, sia per le iniziative della pubblica amministrazione che per la vivacità del proprio tessuto sociale, aziendale e produttivo. Altro importante vantaggio, i soggetti che verranno individuati come sponsor potranno godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

L'avviso è rivolto a privati cittadini, imprese, associazioni, enti ed organizzazioni varie che potranno presentare manifestazioni di interesse, che saranno di volta in volta valutate dall'Amministrazione.

Le sponsorizzazioni, le erogazioni liberali e le eventuali altre forme di sostegno potranno interessare: iniziative culturali, ricreative, di promozione turistico territoriale; iniziative sportive; iniziative in campo sociale ed educativo; valorizzazione del patrimonio pubblico; valorizzazione e manutenzione del verde pubblico; opere e lavori pubblici; eventuali altri ambiti indicati dal proponente. L'Amministrazione comunale potrà individuare singoli interventi, iniziative, manifestazioni che saranno pubblicizzati, di anno in anno, così da rendere note le opportunità di sponsorizzazione o di altre forme di sostegno, fermo restando che i soggetti interessati potranno presentare spontaneamente proposte.

Il Comune si impegna a dare visibilità e promuovere l'immagine dello sponsor attraverso i propri canali di comunicazione, tenendo conto dell'entità e tipologia della sponsorizzazione, con le modalità che saranno definite nel contratto. E' prevista in particolare la possibilità di far conoscere il proprio logo/marchio/nome attraverso materiali e/o strumenti di comunicazione previsti dal progetto (come manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie); tramite il sito internet, la pagina Facebook o altri canali che venissero attivati dal Comune di Castel San Pietro Terme; tramite comunicati stampa o nelle conferenze stampa sui progetti/iniziative sponsorizzate; la possibilità di esporre nell'area di intervento, a cura dello sponsor, materiale pubblicitario con caratteristiche e dimensioni definite dal Comune (ad esempio per interventi sul patrimonio pubblico); possibilità di concordare ulteriori forme di controprestazioni, comunicazione e/o divulgazione; possibilità, previo assenso dell'Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.

L'avviso resterà pubblicato in modo permanente sul sito internet dell'Ente e all'albo pretorio on-line.
Per scaricarlo cliccare sul link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/bando/avviso-pubblico-per-manifestazioni-di-interesse-alla-sponsorizzazione-o-altre-forme-di-sostegno-alle 

Per ulteriori informazioni: Servizio Contratti e Affari legali tel. 0516954216-0516954186, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, il giovedì anche dalle ore 15 alle 17,45.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti