Il disegno della 1aA della Primaria Serotti sarà la locandina del Carnevale nel regno della fantasia

1 febbraio 2023

Un buffo animale fantastico sorridente, colorato e dotato di ali è il soggetto del disegno della classe 1aA della Scuola primaria Serotti di Osteria Grande scelto per la locandina della 19a edizione del Carnevale di Castel San Pietro Terme, intitolata "Carnevale nel regno della fantasia", e che si terrà il prossimo 19 febbraio.

La Giuria, composta da artisti castellani e dall'assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Fabrizio Dondi, l'ha scelto perché «il disegno, che raffigura una creatura fantastica in tema con il concorso per i più piccoli, è molto idoneo a essere riprodotto in locandina per la definizione del soggetto in primo piano».

«Ringraziamo le docenti, gli alunni e le alunne delle scuole del territorio che hanno partecipato – afferma l'assessore Fabrizio Dondi –. Quest'anno i partecipanti hanno declinato il tema in molti diversi modi, creando opere originali e suggestive per forme e contenuti. I nostri più sinceri complimenti all'insegnante della classe vincitrice, la docente Angela Negroni i cui alunni hanno saputo ricreare la gioia che accompagna il Carnevale. Auspichiamo una nutrita partecipazione alla festa di domenica 19 febbraio».

Al concorso hanno partecipato 35 elaborati delle scuole dell'infanzia e primarie. Oltre alla locandina, che è già in stampa e verrà affissa nei prossimi giorni, la Giuria ha selezionato anche i migliori disegni di ogni scuola e alcuni premi speciali. I vincitori saranno comunicati in occasione della premiazione ufficiale domenica 19 febbraio, dopo la festa in piazza XX Settembre, nella quale bambini e ragazzi potranno concorrere anche al premio delle maschere.

Per informazioni: Comune di Castel San Pietro Terme: ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it – sito web www.cspietro.it e pagina Facebook https://it-it.facebook.com/cspietro/
Associazione Turistica Pro Loco di Castel S. Pietro Terme:
tel. 051 6954135 - info@prolococastelsanpietroterme.it – sito web www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook "Prolococastelsanpietro Terme".

Ultimo aggiornamento: 07/02/2023, 18:36