Il FAI presenta: A passeggio con Dante, nel Giardino degli Angeli

Pubblicata il 8 settembre 2021 | Cultura e Biblioteche

“...con li occhi pieni di faville d'amor così divini...” - A passeggio con Dante nel Giardino degli Angeli - è il suggestivo titolo dello speciale evento di raccolta fondi a scopo benefico proposto venerdì 10 settembre alle ore 18,30 dal FAI - Fondo Ambiente Italiano all'interno del programma del Settembre Castellano.  

«Nell'ora del tramonto conosceremo la storia di questo Luogo del Cuore FAI, nel 700esimo dalla morte del Sommo Poeta – è l'invito del Gruppo FAI di Savena Idice Sillaro che cura l'iniziativa -. Il Giardino degli Angeli è un piccolo incanto, un cuore verde, racchiuso da una siepe, in cui sbocciano ibisco, hemerocallis, tulipani, iris e lavanda, all'ombra di salici, frassini e carpini. Il laghetto delle ninfee, il “giardino segreto” e le altre ambientazioni offrono un angolo di pace, a chiunque voglia trascorrere qualche ora in armonia, ascoltare il cinguettio degli uccelli o godersi i profumi dei fiori e delle piante aromatiche».

Insomma un'occasione da non perdere per visitare l'incantevole spazio verde castellano, votato come Luogo del Cuore Fai da 6.815 persone (secondo in Emilia Romagna, 47° in tutta Italia sugli oltre 36.000 siti segnalati, e terzo a livello nazionale nella categoria “Giardino, parco urbano”).

Info e prenotazioni: 370 3507649 oppure savenasillaro@gruppofai.fondoambiente.it 
Per partecipare alla passeggiata con Dante è previsto un contributo di 5 euro a favore del FAI, che donerà parte del ricavato all'Associazione Giardino degli Angeli onlus.

L'evento è organizzato nel rispetto delle normative per la prevenzione del contagio da Covid-19. 

Il Giardino degli Angeli si trova in via Remo Tosi (zona stadio comunale). E' aperto tutto l'anno dalle ore 9,30 al tramonto. In questo periodo ospita anche la mostra fotografica “L'insolito giardino” visibile fino al 2 ottobre, che presenta 35 scatti a tema libero di fotografi dilettanti di tutta Italia, stampati su pannelli fotografici di varie dimensioni. 

Info: associazione@ilgiardinodegliangeli.net; www.ilgiardinodegliangeli.net; https://www.facebook.com/ilgiardinodegliangeli 

Programma completo del Settembre Castellano 2021, info e aggiornamenti: Comune di Castel San Pietro Terme sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/; Pro Loco  sito e www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti