Dopo l’esordio dedicato all’Anpi, prosegue con l’associazione PerLeDonne “Il Martedì del Volontario”, la nuova rubrica che dalla settimana scorsa l’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha iniziato a diffondere sui propri canali social ufficiali, per far conoscere alla cittadinanza le numerose associazioni che con passione e impegno operano attivamente sul territorio.
Attraverso questa rubrica, ogni settimana, le associazioni possono infatti raccontarsi in brevi interviste video affrontando tre temi chiave: “Chi siamo”, “Cosa facciamo” e “Valore del volontariato”, permettendo così ai cittadini di scoprire la mission, le attività e i valori che le animano.
Per questa seconda puntata, vista la prossimità della festa dell’8 marzo, non a caso la scelta è caduta sull’associazione PerLeDonne, che si prefigge di sviluppare il riconoscimento e la divulgazione della cultura di genere e le azioni a contrasto della violenza in generale e contro le donne in particolare. Fa parte della Rete Nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re.
Per guardare il secondo video con l'intervista a Cristina Zanasi dell’associazione PerLeDonne clicca qui:

Per guardare il primo video con l’intervista a Silvia Pizzirani della sezione castellana dell’Anpi-Associazione Nazionale Partigiani Italiani, clicca qui:

Con la rubrica “Il Martedì del Volontario” «vogliamo far emergere le storie di chi opera dietro le quinte, mettendo in luce il loro impegno e i risultati raggiunti -- afferma l’assessora Katia Raspanti Katia -. Questa azione di divulgazione rappresenta un primo passo per aumentare la consapevolezza riguardo all'importanza e ai benefici del volontariato. Attraverso questa rubrica, invitiamo tutti a scoprire e partecipare attivamente alle attività delle associazioni, affinché ognuno possa contribuire, anche con piccoli gesti, a costruire una comunità più forte e solidale.
Restate sintonizzati e unitevi a noi in questo viaggio di scoperta e impegno civico. Il volontariato è un valore che appartiene a tutti noi!».
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Team Social del Comune:
I video sono visibili sulla pagina Facebook del Comune
https://www.facebook.com/cspietro e su Instagram
https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/ o cliccando sui link pubblicati all’interno della notizia nel sito web istituzionale
https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/