Il Palasport Ferrari ospita le Nazionali di basket femminile dal 18 al 20 marzo

Dettagli della notizia

Doppia bella notizia dal basket castellano. La città di Castel San Pietro Terme è stata scelta dalla Federazione Italiana Pallacanestro come sede per due raduni...

Data:

14 marzo 2024

Il Palasport Ferrari ospita le Nazionali di basket femminile dal 18 al 20 marzo
Didascalia

Doppia bella notizia dal basket castellano. La città di Castel San Pietro Terme è stata scelta dalla Federazione Italiana Pallacanestro come sede per due raduni contemporanei: la Nazionale 3×3 Open Femminile e la Nazionale Sperimentale Femminile, denominata “Green Team”.
Dal 18 al 20 Marzo le atlete azzurre, agli ordini del coach Andrea Capobianco, si alleneranno sul parquet del Palasport Roberto Ferrari; la squadra del 3x3 giocherà un ciclo di amichevoli con la Germania in preparazione al torneo preolimpico per la partecipazione ai giochi di Parigi 2024 di questa estate.

«Lo sport è uno strumento fondamentale per la crescita sociale ed individuale dei nostri cittadini - commenta il sindaco Fausto Tinti - e la decisione della Fip che ha scelto ancora una volta il nostro Palasport per ospitare due importanti appuntamenti per il basket femminile nazionale ci riempie di orgoglio. Da grande amante di questa disciplina, mi auguro che i due raduni rappresentino una ulteriore occasione per ospitare sul nostro parquet tanti sostenitori del basket ma anche per attrarre nuovi visitatori in centro storico e sulle nostre bellissime colline. Che lo sport sia e continui ad essere sempre un motore di promozione di quel turismo sano e incentrato sui valori del benessere e dei corretti stili di vita che da anni sosteniamo come Amministrazione comunale e attraverso le tante associazioni sportive presenti sul territorio».

Entusiasta il DS Fausto Zuffa, delle società Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme e Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010: «Siamo orgogliosi e onorati di collaborare con il settore squadre nazionali della FIP che ci dà l'occasione di accogliere, dopo la positiva esperienza con la nazionale U16F dell'estate scorsa, due rappresentative azzurre nel nostro impianto e nelle strutture ricettive della nostra città. Ci auguriamo, ma siamo certi, che le atlete, gli staff e i dirigenti apprezzeranno l'accoglienza della nostra città e che il soggiorno in riva al Sillaro porterà fortuna, come è successo alle loro compagne più giovani, che dopo il raduno a Castello, hanno vinto una bellissima medaglia di bronzo all'europeo».

Programma dei due raduni e delle amichevoli 3x3 con la Germania:

https://fip.it/3x3-open-femminile-le-azzurre-per-il.../

https://fip.it/green-team-femminile-le-azzurre-per-il.../

Ingresso libero al Pala Ferrari per assistere alle amichevoli che vedranno impegnate le Azzurre.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 09:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri