A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, il sindaco Fausto Tinti lancia un appello ai ragazzi affiancato dai dirigenti delle scuole del territorio comunale: "A scuola andrà tutto bene, non preoccupatevi, rispetterete le regole che i vostri dirigenti vi daranno, ma oltre il cancello spetta a voi: tenete la mascherina sulla bocca, lavatevi le mani e rispettate il distanziamento.
Quindi il motto è: oltre il cancello, mascherina sulla bocca e testa sulle spalle, mi raccomando!".