Il sindaco Fausto Tinti ha partecipato alla manifestazione per ricordare la strage del 2 Agosto 1980

Dettagli della notizia

Questa mattina - mercoledì 2 agosto - il sindaco Fausto Tinti, accompagnato dal Gonfalone della città e dalla Polizia Locale, ha rappresentato l'Amministrazione comunale...

Data:

2 agosto 2023

Il sindaco Fausto Tinti ha partecipato alla manifestazione per ricordare la strage del 2 Agosto 1980
Didascalia

Questa mattina - mercoledì 2 agosto - il sindaco Fausto Tinti, accompagnato dal Gonfalone della città e dalla Polizia Locale, ha rappresentato l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme alla manifestazione organizzata nel 43° anniversario della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna.

«E' importante esserci – sottolinea il sindaco Fausto Tinti - per difendere la verità insieme all'associazione familiari e alle istituzioni sane che da sempre hanno lottato per la verità e la giustizia».

 Alle ore 10,25 del 2 agosto di 43 anni fa una bomba nella sala d'aspetto della seconda classe alla stazione di Bologna uccise 85 persone e provocò oltre 200 feriti. 

Da allora, ogni anno si tengono cerimonie e iniziative per ricordare le vittime di questo gravissimo atto terroristico di matrice neofascista.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2023, 08:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri