Il sindaco Tinti accompagna il presidente Bonaccini e la Giunta Regionale in visita alla Robopac

Pubblicata il 23 luglio 2021 | Ambiente ed Energia

Il sindaco Fausto Tinti ha accompagnato questa mattina il presidente Stefano Bonaccini e la Giunta regionale in visita alla Robopac, azienda della Packaging Valley emiliano-romagnola, una delle tappe dell'itinerario programmato nel Circondario imolese.

Ad accogliere la delegazione, c'erano i vertici dell'azienda: l'ing. Enrico Aureli, CEO; l'ing. Gaetano Libratti, General Manager; l'ing. Massimiliano Vaccari, Global Technology Director e Samuele Fabbri, Technology Lab Specialist.

Alla visita hanno partecipato anche i sindaci Marco Panieri di Imola e Claudio Franceschi di Castel Guelfo e la consigliera regionale Francesca Marchetti.

«Vi abbiamo invitato a visitare questa azienda – ha esordito il sindaco Fausto Tinti -, perché è l'esempio più importante delle politiche di sostenibilità e innovazione che abbiamo seguito in questi anni nello sviluppo di questa area industriale, condivisa dai due Comuni di Castel San Pietro Terme e Castel Guelfo, così come nell'area industriale di Imola. Vogliamo portare avanti questo tipo di imprese, in linea con la programmazione regionale  definita nel Documento Strategico Regionale (DSR) e con gli obiettivi di transizione digitale e ambientale da raggiungere con le risorse europee e nazionali per lo sviluppo economico sostenibile dell'Emilia-Romagna».

Gli ospiti hanno quindi visitato il laboratorio tecnologico dell'azienda e hanno potuto conoscere e approfondire le strategie e azioni che Robopac persegue per contribuire alla sostenibilità ambientale del pianeta e, insieme al CEO Enrico Aureli, avere una piena comprensione del livello di innovazione e mondiale di Robopac e del gruppo internazionale Ocme di cui fa parte.



Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti