In seguito a voci incontrollate che stanno diffondendo preoccupazione fra la cittadinanza, il sindaco Fausto Tinti - in accordo con il medico di Medicina Generale Davide Belluzzi - rassicura che "il dr. Belluzzi non è positivo al coronavirus. Sta bene ed è al lavoro normalmente nel suo ambulatorio nella Casa della Salute di Castel San Pietro Terme. La Sanità pubblica è sul pezzo. Le persone a rischio vengono controllate e messe in quarantena. State in casa. Se avete febbre o difficoltà resporatorie telefonate al vostro medico di Medicina Generale. Stiamo calmi e attenti. Andrà tutto bene".