
E' di ritorno dall'Ucraina una famiglia castellana in fuga dalla zona di guerra. A dare la notizia è direttamente il sindaco Fausto Tinti, che è sempre stato in costante contatto con loro, seguendone passo passo la posizione in tempo reale.
«M. cittadino castellano, con la moglie ucraina e il figlio sono partiti nella mattina di ieri mercoledì 2 da Hayvoron, nel sud dell'Ucraina – racconta il sindaco Fausto Tinti -.
Sono giunti in serata alla frontiera con la Moldavia e, dopo una lunga fila per i controlli, sono riusciti a passare e ora sono in viaggio per l'Italia. La Farnesina ha avuto un ruolo determinante per la riuscita di questa operazione e in particolare ringrazio il dott. Silvestri che si è adoperato contattando personalmente la famiglia».«Sindaco, siamo dentro la Moldavia – sono le parole del castellano M. giunte ieri sera al sindaco Tinti con un audio whatsapp -.
Adesso ci danno l'occorrente per farci dormire. Ce l'abbiamo fatta, grazie a lei sindaco, un abbraccio, buona notte!».
Qui sopra: la posizione della famiglia castellana inviata al sindaco ieri prima dell'arrivo alla frontiera moldava
In alto a destra: uno scatto all'arrivo alla frontiera con la MoldaviaPer informazioni e aggiornamenti su aiuti, raccolte fondi, accoglienza profughi e altre iniziative organizzate nel territorio del Castel San Pietro Terme in relazione all'emergenza per la guerra in Ucraina, consultare la sezione speciale dedicata all'emergenza Ucraina nell'home page del sito web e la pagina facebook del Comune
https://www.facebook.com/cspietro/