In corso lo sfalcio dell'erba nelle aree verdi pubbliche del Comune di Castel San Pietro Terme

Dettagli della notizia

E' in corso lo sfalcio dell'erba nelle aree pubbliche del Comune di Castel San Pietro Terme. Un'operazione, affidata a una ditta esterna, che riguarda oltre un milione di metri...

Data:

19 maggio 2022

In corso lo sfalcio dell
Didascalia

E' in corso lo sfalcio dell'erba nelle aree pubbliche del Comune di Castel San Pietro Terme. Un'operazione, affidata a una ditta esterna, che riguarda oltre un milione di metri quadrati di verde pubblico e si svolge sette volte all'anno con inizio e durata che dipendono dalla variabilità delle condizioni meteo. Nell'attuale stagione le condizioni meteo sono state particolarmente sfavorevoli e, come in tanti altri Comuni, purtroppo si è verificato un ritardo rispetto agli anni scorsi.

«Quello di Castel San Pietro Terme è un territorio molto vasto - ricorda il sindaco Fausto Tinti - e stiamo procedendo, come sempre in questo periodo, con lo sfalcio dell'erba. Siamo partiti dal capoluogo per poi raggiungere le frazioni. Purtroppo, quest'anno non siamo stati molto fortunati e abbiamo dovuto spesso fare i conti con le condizioni meteorologiche avverse. Soprattutto le forti piogge di aprile hanno fatto saltare spesso la programmazione degli sfalci e parallelamente l'erba ha continuato a crescere. La ditta incaricata sta comunque cercando di recuperare il tempo perduto, dando priorità al centro, visto anche il passaggio nei giorni scorsi del Giro-E. Vi chiediamo un altro po' di pazienza, stiamo arrivando e arriveremo dappertutto».

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri