Insieme in piazza per l'ultimo saluto a Pierluigi Franzoni il sindaco Tinti e i volontari della CRI

Dettagli della notizia

Grande commozione e gratitudine questa mattina in piazza XX Settembre, con il sindaco Fausto Tinti e i volontari della Croce Rossa Italiana, sede di...

Data:

24 aprile 2021

Insieme in piazza per l
Didascalia

Grande commozione e gratitudine questa mattina in piazza XX Settembre, con il sindaco Fausto Tinti e i volontari della Croce Rossa Italiana, sede di Castel San Pietro Terme, riuniti - nel rispetto del distanziamento interpersonale - per l'ultimo saluto a Pierluigi Franzoni, volontario e per oltre un decennio responsabile della sede castellana, scomparso a causa di una malattia incurabile, all'età di 72 anni. A testimoniare l'affetto di tutta la città, sul balcone centrale del Municipio è stata esposta la bandiera della Croce Rossa Italiana legata a lutto.



«Pierluigi Franzoni è stato un punto di riferimento per tutti i volontari della Croce Rossa di Castel San Pietro Terme per tanti anni – ha affermato il sindaco Fausto Tinti -, e un castellano che ha dato tanto alla nostra comunità. Lo onoriamo e lo salutiamo con grande affetto e ci stringiamo al dolore della sua famiglia. Buon viaggio, Pierluigi, Castel San Pietro Terme non ti dimenticherà». 

«Pierluigi ha prestato servizio come Volontario fino agli ultimi tempi ed è stato un referente amato da tutti - ricorda Claudio Bertoli, attuale delegato della Sede Castellana che conta più di 70 Volontari -. Dal momento in cui è andato in pensione, ha dedicato tutto il suo tempo libero a servire la Croce Rossa Italiana e la popolazione del territorio di Castel San Pietro Terme. Ha iniziato come semplice Volontario e, grazie alle sue grandi capacità e dedizione, è stato nominato commissario CRI, quando la sede di Castel San Pietro era delegazione del Comitato di Imola, e in seguito, con il passaggio al Comitato di Bologna fu nominato delegato del Gruppo dei Volontari. 
Sin dal suo arrivo nell'Associazione si è prodigato per essere sempre a disposizione del prossimo, delle persone bisognose, lavorando a fianco a fianco alle altre Associazioni del Comune.
Aveva una parola buona per tutti e il suo sorriso rifletteva il suo animo gentile, per questo sarà sempre ricordato nel cuore di ognuno di noi».

Ultimo aggiornamento: 27/04/2021, 15:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri