Interesse e gradimento per il profilo Instagram del Comune

Dettagli della notizia

A un anno dall'apertura del canale Igvt è tempo di un bilancio per il profilo instagram del Comune di Castel San Pietro. Bilancio che risulta decisamente positivo, visti gli...

Data:

12 novembre 2021

Interesse e gradimento per il profilo Instagram del Comune
Didascalia

A un anno dall'apertura del canale Igvt è tempo di un bilancio per il profilo instagram del Comune di Castel San Pietro. Bilancio che risulta decisamente positivo, visti gli oltre 2000 follower e gli alti numeri di visualizzazioni che ne testimoniano interesse e gradimento.

Le 11 serie realizzate e i 51 i video caricati fino ad oggi hanno infatti totalizzato in tutto 17.689 visualizzazioni, con una media di 347 ciascuno. I tre video più visti sono: "Servizio civile: mettetevi in gioco!" a cura di Comune - Servizio Politiche giovanili, che ha raggiunto 886 visualizzazioni; "A lento passo - episodio 1" a cura di Officine Duende con 753 visualizzazioni (nella foto); e "Dj Rap COntest Millenial's night a cura di Officine musicali Mixer " che ne ha totalizzate 711.

«Il nostro Comune è stato fra i pochissimi che hanno investito tempo e risorse in questo social - dichiara l'assessore ai Giovani e all'Innovazione Fabrizio Dondi -. Attraverso l'implementazione di contenuti nelle stories, nel feed, in igtv, con repost, quiz, sondaggi e reel abbiamo tenuto attivo un profilo che ad oggi conta oltre 2000 follower (2023 all'11 novembre) è che è il terzo più seguito in provincia di Bologna, dopo quello del capoluogo e di San Giovanni in Persiceto. Abbiamo usato questo social come mezzo per comunicare soprattutto con i più giovani, ma rivolgendoci anche a un'utenza più adulta, cercando sempre l'interazione con i singoli e offrendo opportunità di partecipazione anche alle associazioni. Purtroppo la società che gestisce Instagram ha deciso di chiudere igtv, pertanto non sarà più possibile arricchire le serie presenti o crearne di nuove, mentre tutti i video già caricati sono stati trasformati in reel. Continueremo comunque ad usare il social per i nostri obiettivi di comunicazione, soprattutto per quelli rivolti agli under 35».

Ultimo aggiornamento: 16/11/2021, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri