Entusiasmo e soddisfazione del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme che domenica 25 giugno a Bologna ha partecipato a “Banda BO”, evento inaugurale dell'ottava edizione di Entroterre Festival.
«Anche se non ci siamo visti perché avevamo tutti orari e location differenti – racconta il presidente Riccardo Naldi -, è stato emozionante partecipare ad un'iniziativa come questa, con il coinvolgimento di 7 corpi bandistici del territorio! La nostra Banda ha suonato sul palco di Piazza Lucio Dalla con un organico di 35 bandisti, dai 14 agli 80 anni, con una proposta musicale eclettica e coinvolgente».

La kermesse musicale ha visto nove tra bande musicali e marching band, con oltre 200 musicisti provenienti da tutta Italia, sfilare ed esibirsi nei luoghi più emblematici e suggestivi di Bologna, coinvolgendo sette quartieri, da Piazza Maggiore ai 300 Scalini.
L'ottava edizione di Entroterre Festival prosegue fino al 14 settembre con oltre 100 eventi diffusi in tutta l'Emilia-Romagna e da quest'anno anche in Toscana e in Lazio. Info: www.entroterre.org - info@entroterre.org