L'estate al centro giovanile di via Tosi

Dettagli della notizia

Con le riprese del cortometraggio scritto e diretto dai partecipanti al laboratorio di videomaking e storytelling dedicato al tema della legalità sono terminate le prime tre...

Data:

17 luglio 2023

L
Didascalia

Con le riprese del cortometraggio scritto e diretto dai partecipanti al laboratorio di videomaking e storytelling dedicato al tema della legalità sono terminate le prime tre settimane dell'estate al Centro giovanile di Castel San Pietro Terme. Nell'accogliente sede di via Tosi 7, che fino alla fine di luglio e dal 28 agosto all'8 settembre è aperta dal lunedì al venerdì nell'orario 9,30-12,30, le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 18 anni potranno continuare a partecipare a una serie di attività gratuite, proposte dagli educatori della cooperativa Solco Prossimo. 

«Grazie alla disponibilità di Asp e della cooperativa Solco Prossimo – affermano gli assessori Fabrizio Dondi (Politiche giovanili) e Giulia Naldi (Scuola e Welfare) - siamo riusciti a proporre un'intera estate di appuntamenti per i nostri ragazzi e ragazze. Abbiamo chiesto che ogni settimana fosse dedicata a un'attività laboratoriale perché abbiamo constatato che sono quelle più apprezzate dai giovani che durante l'anno frequentano gli spazi. Il nostro intento è e resta quello di fare il massimo per riempire in maniera costruttiva e condivisa il tempo degli adolescenti, offrendo spazi e mettendo a disposizione risorse per la loro crescita individuale e collettiva. Le prime tre settimane hanno visto la partecipazione di una quindicina di giovani dagli 11 ai 15 anni, che hanno costruito con grande serietà e impegno, pur concedendosi più che opportuni momenti di svago, una storia molto interessante a partire dal loro vissuto scolastico e familiare, sotto l'attenta e sapiente direzione del regista Luca Giorgi e dell'educatrice Maddalena La Carpia. Resta qualche posto per le prossime settimane: le iscrizioni sono sempre aperte!».

Le iscrizioni sono aperte al numero 340 955 9802, disponibile anche per tutte le informazioni.
Dal 17 al 28 luglio si potrà partecipare ai laboratori creativi “Creative Experience”. 
Dopo alcune settimane di pausa, si riprenderà dal 28 agosto al 1° settembre con “Photo Week”, uscite fotografiche e concorso finale. 

E dal 4 all'8 settembre tornerà l'apprezzatissimo “Corso di Make-up”.


Nella foto: alcuni momenti del laboratorio di videomaking e storytelling

Ultimo aggiornamento: 18/07/2023, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri